Granblue Fantasy è un gioco di ruolo per Android che, sebbene sia uscito nel 2014, è ancora giocato perché ha rivoluzionato la sfera dei giochi di ruolo per dispositivi mobili con la sua enorme quantità di contenuti e il sistema di avanzamento basato su gacha (pacchetti sbloccabili con oggetti e personaggi casuali).
Il gioco ha dietro delle icone giapponesi del genere, come il compositore Nobuo Uematsu e il direttore artistico Hideo Minaba, che si sono occupati di musica e grafica di alcuni dei capitoli più famosi della saga Final Fantasy. Al di là dell'umiltà delle sue premesse a livello tecnico, il gioco ricorda inevitabilmente i classici giochi di ruolo giapponesi.
Avanzerai nella modalità storia parlando con diversi personaggi, sbloccandone di nuovi e partecipando a infiniti combattimenti. Ciò avviene a turni, permettendoti di usare diverse abilità e selezionare l'obiettivo del tuo attacco. Il gioco per fortuna si scosta dall'automazione dei MMO Freemium per Android tipica di questi tempi.
Granblue Fantasy è uscito originariamente in giapponese, anche se anni dopo hanno aggiunto una patch in inglese affinché in tutto il mondo potessero giocarci senza per questo perdere i propri progressi se si era iniziato con la versione asiatica.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 7.0 o versioni successive
Commenti
Mi diverto con questo gioco, perché il grinding è molto facile
Lo adoro! Purtroppo devo aspettare l'uscita dell'aggiornamento XD